Corso gratuito per aspiranti presidi a Taranto

   

l sindacato Snals di Taranto ha organizzato un corso di preparazione per la prova scritta al concorso da dirigente scolastico.

Il corso è gratuito per gli iscritti Snals (a pagamento per i non iscritti) ed inizierà il 31 agosto, alle ore 17.30, nella sede della scuola di formazione Openform Virgilio, in viale Virgilio 59, a Taranto.

Le attività, basate sulle tematiche del concorso, saranno sviluppate con tecniche di ‘brainstorming’ e con apposite simulazioni delle prove d’esame. Nel centro Openform Virgilio, si è svolta la conferenza di presentazione, alla presenza di Elvira Serafini, segretario nazionale Snals, dei referenti Snals e dei docenti esperti. Gli interessati possono scrivere e chiedere informazioni all’email deflor@libero.it.

“Iniziamo questo corso di preparazione allo scritto per dirigenti scolastici, avendo già ottenuto ottimi risultati nella prima tappa che ha impegnato i nostri iscritti. Tutti i partecipanti hanno superato, infatti, brillantemente le prove preselettive", ha dichiarato il segretario nazionale Snals Elvira Serafini. “Continuiamo – ha spiegato – con questa grande opportunità. È un corso di preparazione con docenti altamente qualificati. Direttore del corso sarà il preside Stefano Milda, nostro iscritto della consulta nazionale e coordinatore dei dirigenti. Ci saranno docenti di alto spessore, saranno fatte prove a tutto campo: prove simulate e preparazione specifica per le domande in lingua inglese. Vogliamo che il sindacato sia vicino agli iscritti. Troveremo per ogni individuo, con la sua specificità, la soluzione migliore".

Lo Snals di Taranto sta organizzando, inoltre, corsi per i concorsi alle figure di Dsga (direttore servizi generali amministrativi) e di docente, i cui dettagli saranno comunicati prossimamente. “Si torna a parlare di formazione – ha spiegato Serafini – domani (giovedì 23 agosto), alle 12.30, sono stata convocata dal Ministro e spiegherò tutte le problematiche, inerenti la formazione, la scuola, l’università, l’Afam e la ricerca. Discuteremo di finanziamenti, valutazione del lavoro, sistemazione dei precari. Porterò all’attenzione del ministero tutti i problemi della base, di tutto il comparto, con un’attenzione particolare sulle immissioni in ruolo".

ENTRA NEL MONDO DI SUPPLENTI.IT

Iscriviti alla news letter