Come iscriversi al sito Supplenti.it e ricevere convocazioni dalle scuole

   

Supplenti.it è il più aggiornato database utilizzato dalle scuole pubbliche italiane per la ricerca di supplenti.

Le segreterie scolastiche interessate cercano il profilo con determinate caratteristiche richieste (ad esempio, docente di matematica per scuole superiori in provincia di Roma) e se si è iscritti al sito per quella provincia o quella scuola, e si è in possesso di tali caratteristiche, si viene contattati.

Il vantaggio di Supplenti.it è che l'elenco dei supplenti che compare alle scuole viene ordinato in base a un punteggio attribuito. Per cui chi ha più titoli, specializzazioni ed esperienza comparirà in cima all'elenco, e verrà visualizzato e contattato prima dalle scuole alla ricerca di supplenti.

Vediamo come fare per iscriversi alla piattaforma Supplenti.it

Procedura di iscrizione a Supplenti.it

Il vantaggio dell'iscrizione a Supplenti.it è indiscutibile perché permette di rendere il proprio curriculum visibile a tutte le scuole di quella provincia che cercano potenziali candidati.

Per iscriversi, è necessario accedere alla home page di www.supplenti.it e cliccare su “pubblica curriculum”, seguendo passo passo le istruzioni per l'inserimento dei dati.

Bisogna poi selezionare una provincia nella quale rendere visibile il proprio curriculum, al costo di 19 euro. Per un anno il proprio curriculum sarà quindi rintracciabile da tutte le scuole di quella provincia che cercano supplenti.

Dalla seconda provincia scelta in poi, il costo è di 10 euro ognuna.

 

Cosa succede se invio una mad con Voglioinsegnare.it?

A seguito dell'invio di una messa a disposizione a pagamento tramite Voglioinsegnare.it si riceverà una mail, con la seguente dicitura:

“Abbiamo già inserito la tua candidatura con i dati della tua messa a disposizione di voglioinsegnare.it sul sito supplenti.it ma il tuo profilo NON è visibile alle scuole.

Attivalo ora con le tue credenziali personali”

In allegato verranno forniti nome utente e password, con i quali si può ATTIVARE il proprio profilo e quindi il servizio a pagamento (19 euro a provincia, per l'attivazione annuale).

Sottolineiamo che l'iscrizione NON è obbligatoria.

Iscriviti alla news letter