Tutte le scuole italiane sono state contattate da Supplenti.it e hanno ricevuto una lettera con dati univoci – nome utente e password – per accedere al database di Supplenti.it, tramite il quale possono trovare il supplente che cercano, selezionando i requisiti richiesti.
Quando una scuola ha necessità di reperire un supplente spesso il bisogno è immediato, per questo Supplenti.it ha predisposto una funzione di ricerca visiva rapida grazie alla quale, di fianco al nome di ogni candidato, compaiono dei loghi che mettono in evidenza, con un'immagine, i titoli posseduti: master, certificazioni, lauree.
In questo modo la scuola individua più facilmente il profilo del candidato supplente che ritiene più idoneo al ruolo da ricoprire.
Una volta che si è caricato il proprio curriculum su Supplenti.it non bisogna solo aspettare la chiamata da parte di qualche istituto scolastico.
I requisiti che le scuole chiedono oggi sono infatti sempre maggiori e tanti aspiranti docenti si dedicano alla formazione continua anche se hanno già contratti o incarichi annuali.
E' importante quindi rimanere aggiornati e arricchire periodicamente il proprio curriculum con esperienze e titoli di studio per aumentare la probabilità di essere selezionati.
La laurea è fondamentale per accedere al mondo dell'insegnamento ma non è l'unico titolo valutabile, ecco quali sono gli altri titoli che, oltre ad aumentare il punteggio in graduatoria, aumentano il valore e il prestigio del proprio curriculum:
Scopri i corsi consigliati da Soloformazione ->
Scegli tra le certificazioni Eipass ->
Certifica il tuo inglese ->
Utilizza le migliori risorse HTML, CSS, JavaScript per ottenere il codice perfetto nei tuoi progetti web