Concorso 2018: le prove delle classi di concorso con pochi candidati si svolgeranno in un'unica regione

   
Concorso 2018: le prove delle classi di concorso con pochi candidati si svolgeranno in un'unica regione

Il Ministero per l'Istruzione ha reso pubblici ai sindacati il dettaglio delle domande presentate per il concorso docenti abilitati, che si svolgerà tra fine primavera ed estate, in modo da permettere l’inserimento al 3° anno di FIT già a partire dall’anno scolastico 2018/19.

Entro il 9 aprile i docenti presentano la domanda per far parte della commissione in qualità di commissario. Subito dopo gli Uffici Scolastici Regionali lavoreranno ai calendari della prova orale, non selettiva, di carattere didattico – metodologico. Ciascun candidato dovrà ricevere la convocazione con indicato il giorno della prova e la sede con un anticipo di almeno venti giorni prima rispetto alla data della prova, per cui verosimilmente se la macchina organizzativa funzionerà già a maggio la procedura avrà inizio.

La regione per classi di concorso con pochi candidati verrà pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 13 aprile

Il 13 aprile il Ministero pubblicherà in Gazzetta Ufficiale la regione per classi con pochi candidati. Durante l’incontro al Ministero è stato chiarito che si intende con tale dicitura “le classi di concorso con meno di 100 partecipanti a livello nazionale”. Sarà scelta la regione in cui al momento, per quella classe di concorso, è presente il maggior numero di docenti di ruolo. In questo modo sarà più semplice poter costituire le commissioni per lo svolgimento della prova.

CLASSI DI CONCORSO CON MENO DI 100 PARTECIPANTI

Si tratta di numerose classi di concorso, dai 96 partecipanti per Violoncello (AN55) ai candidati unici per Conversazione Russo (BE02), Esercitazioni di Pratica Professionale (B032), Albanese (AF24 – AF25), Scienze e tecnologie delle costruzioni navali (A039).

REGISTRATI ORA SU SUPPLENTI.IT

Durante l'utilizzo del editor HTML, controllare le opzioni di pulizia che si desidera eseguire quando si preme il pulsante principale pulito o li esegue uno per uno.

REGISTRATI ORA SU SUPPLENTI.IT