Supplenti.it: il motore di ricerca usato dalle scuole per convocare i docenti

   
Supplenti.it: il motore di ricerca usato dalle scuole per convocare i docenti

Supplenti.it è un database e motore di ricerca utilizzato dalle scuole italiane per ricercare supplenti per incarichi a scuola.

Gli istituti scolastici ricercano il profilo del docente con determinate caratteristiche (ad esempio scegliendo la materia di insegnamento, la provincia, l'ordine di scuola) e potranno ottenere un elenco di docenti da contattare in possesso dei requisiti richiesti.

Come fare per avere il proprio nominativo su Supplenti.it?

È possibile rendere visibile il proprio curriculum e contatti a tutte le scuole di una determinata provincia, ecco come fare:

  • per iscriversi, è necessario accedere alla home page di www.supplenti.it e cliccare su “pubblica curriculum”, seguendo passo passo le istruzioni per l'inserimento dei dati;

  • bisogna poi selezionare una provincia nella quale rendere visibile il proprio curriculum, al costo di 19 euro. Per un anno il proprio curriculum sarà quindi rintracciabile da tutte le scuole di quella provincia che cercano supplenti;

  • dalla seconda provincia scelta in poi, il costo è di 10 euro ognuna.

Come rendersi più visibili su Supplenti.it

Il vantaggio di Supplenti.it è che l'elenco dei supplenti che compare alle scuole viene ordinato in base a un punteggio, determinato dai titoli di cultura (corsi, certificazioni, ecc) posseduti.

Per cui chi ha più titoli, specializzazioni ed esperienza comparirà in cima all'elenco, e verrà visualizzato e contattato prima dalle scuole alla ricerca di supplenti.

 

Clicca qui per iscriverti a Supplenti.it

Potrebbero Interessarti anche