Messa a disposizione: conviene inviarla?

   
Messa a disposizione: conviene inviarla?

Tantissime scuole hanno iniziato a utilizzare supplenti.it per trovare il supplente ideale per incarichi a scuola. Il sistema consente di risparmiare tempo ed energie ed ottimizzare la ricerca di insegnanti.

Rispetto alla domanda di messa a disposizione, che richiede da parte delle scuole un grande dispendio di tempo e denaro, supplenti.it presenta almeno 4 vantaggi principali:

  • non c’è più necessità di catalogare la messa a disposizione, perché è presente un sistema automatico di archiviazione delle messe a disposizione dei docenti. Sul sito infatti sono già presenti i tutti profili dei docenti, che le scuole possono consultare liberamente e in modo gratuito;

  • non è necessario un software gestionale esterno;

  • si verifica un ulteriore risparmio senza la stampa di documenti;

  • il reclutamento è molto più rapido, in quando consente di trovare subito il docente con le caratteristiche indicate.

Ho già inviato la messa a disposizione, perché dovrei iscrivermi a supplenti.it?

La messa a disposizione prevede l’invio del proprio curriculum alle scuole; su supplenti.it sono invece direttamente le scuole a cercare il docente che serve con specifiche caratteristiche. É quindi un servizio complementare alla messa a disposizione, che consente di raddoppiare le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici. Inoltre, ultimamente le segreterie scolastiche sono oberate dall’alta quantità di messe a disposizione ricevute, che sono da catalogare e gestire, e un servizio come supplenti.it semplifica molto la procedura di ricerca da parte delle scuole.

ENTRA NEL MONDO DI SUPPLENTI.IT