Supplenti.it è il più aggiornato database utilizzato dalle scuole pubbliche italiane per la ricerca di supplenti.
Le segreterie scolastiche interessate cercano il profilo con determinate caratteristiche richieste (ad esempio, docente di matematica per scuole...
Leggi ancora ... →Oltre settantamila studenti sono scesi in piazza oggi contro i Ministri Di Maio e Salvini, per protestare contro le poche risorse destinate alla scuola.
A scendere in campo principalmente le reti di studenti Link, Rete conoscenza e Uds.
Leggi ancora ... →
Diventare insegnante è una professione ambita da molti. Ma quante persone si chiedono veramente perché vogliono insegnare? Chi indaga davvero le ragioni dietro questo desiderio?
Sarebbe bene, prima di intraprendere questa carriera, capire le ragioni profonde che spingono a i...
Leggi ancora ... →Per l'anno scolastico 2018/2019 c'è il rischio di avere meno immissioni in ruolo rispetto al previsto, e un numero maggiore di supplenze. A riportarlo è il sito Orizzonte Scuola: "Potrebbero essere le conseguenze dei ritardo per le procedure dei pensionamenti. L&rsquo...
Leggi ancora ... →Il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, ha chiesto al ministero delle Finanze 57.322 nuove assunzioni di docenti per l'anno scolastico 2018-2019, tredicimila delle quali saranno per posti sul sostegno degli alunni disabilli. Sono inve...
Leggi ancora ... →Dal 7 al 27 giugno è possibile compilare il modello B di scelta delle sedi da parte degli aspiranti docenti che hanno presentato istanza di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla seconda fascia delle graduatorie di Istituto 2017-2020.
<... Leggi ancora ... →Quando finisce la scuola? E' una domanda, questa, che gli studenti si pongono spesso, ma spesso e volentieri la fine della scuola è agognata anche dai professori.
Si può iniziare dunque a fare il conto alla rovescia per l'ultimo giorno di scuola 2018...
Leggi ancora ... →Tantissime scuole hanno iniziato a utilizzare supplenti.it per trovare il supplente ideale per incarichi a scuola. Il sistema consente di risparmiare tempo ed energie ed ottimizzare la ricerca di insegnanti.
Rispetto alla domanda di messa a disposizione, che rich...
Leggi ancora ... →Il prossimo lunedì 28 maggio sono in arrivo gli arretrati destinati ai supplenti: è infatti questa la data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ...
Leggi ancora ... →Ridurre il fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica, rafforzare gli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi nonché lo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze.
Sono gli obiettivi dei due Avvisi P...
Leggi ancora ... →Questa è una settimana decisiva per il rinnovo del contratto della scuola, scaduto il 31 dicembre del 2009. Giovedì 11 gennaio ci sarà infatti un altro incontro per avanzare nella trattativa, che procede tra diverse difficoltà.
L'obiettivo del ...
Leggi ancora ... →Il primo periodo di questo 2018 è molto indicato per inviare la domanda di messa a disposizione perché, tra pensionamenti e mobilità, si andranno a liberare migliaia di posti tra insegnanti e personale Ata.
...
Leggi ancora ... →La Pasqua è una festività religiosa che non è celebrata solo in Italia ma in diversi paesi del mondo, e di conseguenza anche gli alunni stranieri la vivono e la celebrano in modo differente dagli italiani.
Per questo può essere utile essere a c...
Leggi ancora ... →Il Comune di Pesaro ha indetto selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di tre educatrici della prima infanzia, categoria C, posizione economica C1, con riserva di un posto a favore dei militari volontari delle Forze armate, ai sensi del decreto l...
Leggi ancora ... →54 insegnanti tecnico-pratici (I.T.P.) della provincia dell’Aquila hanno presentato e vinto il ricorso al TAR Lazio con la UIL Scuola per la seconda fascia.
Dovranno essere quindi inseriti nelle graduatorie d’Istituto di seconda fascia, riservate ai docenti ab...
Leggi ancora ... →In arrivo due super-ponti del calendario scolastico del 2018.
Il primo ponte sarà quello del 25 aprile-1° maggio. La Festa della Liberazione quest’anno cade di mercoledì, perciò consente due opzioni: o da sabato 21 al 25 aprile con ritorno a scuola gioved&i...
Leggi ancora ... →